domenica 25 settembre 2011

Voi cosa ne pensate? Sondaggio di opinioni

E' un po' di tempo che mi frulla per il cervello una ideuzza. Tra tutti i vari hobby che mi appassionano ce ne sono due di lunga data che credo di padroneggiare ormai quasi del tutto: la maglia ai ferri e il punto croce. Sul punto croce ormai c'è poco o niente da dire, dal momento che il web e i negozi sono stracolmi di idee, consigli, schemi gratuiti o a pagamento, etc.,  complice forse il fatto che la tecnica è piuttosto semplice quindi alla portata di tutti.
Per quanto riguarda la maglia invece le notizie sono frammentarie, si trova qualcosa qua e là ma poche guide organiche. Se uno volesse poi fare un corso per imparare punti e tecniche, forse a Milano ne troverà a bizzeffe, ma qui a Vicenza a meno di non conoscere qualcuno che voglia dedicarti un po' del suo tempo libero, niente da fare. La mia idea sarebbe quindi quella di pubblicare qui nel web una serie di lezioni, una raccolta di punti e tecniche, insomma una mini guida di lavoro a maglia. L'idea in realtà sarebbe anche più ambiziosa: dal momento che dispongo di uno spazio adatto, mi piacerebbe cominciare a tenere dei veri e propri corsi, ma questa seconda parte del progetto sarà attuabile solo quando avrò stabilito in che modo organizzare tale attività.
Dal momento che tutto ciò richiederà un notevole sforzo di tempo e organizzativo, la domanda che voglio porre è la seguente: secondo voi ne vale la pena? Qualcuno potrebbe essere interessato ad una cosa del genere?
Ringrazio anticipatamente quanti mi daranno la loro opinione, pubblicamente commentando un commento o privatamente scrivendomi una mail.
A presto, grazie.

5 commenti:

  1. Grazie per essere passata da me. :-)
    Che bello, ho trovato una nuova amica che ama il country painting. Ci saranno da vedere molte belle cose oltre quelle che ho visto già.

    Per quel che riguarda questo post, trovo che la tua sia una idea molto carina e utile.
    Io stessa vorrei imparare a ricamare a punto croce, specialmente quelle cose primitive, che sembrano invecchiate, ma qui intorno a me non ho nessuna ( amica, parente) in grado di insegnarmi.
    Trovo che sia molto importante, per chi conosce bene queste tecniche, riuscirle a tramandarle a più persone possibili affinchè non muoiano mai, non trovi?
    Bacio,
    Ros

    RispondiElimina
  2. Per esperienza ti dico che non solo ne vale la pena, ma è anche una cosa molto bella ritrovarsi per lavorare insieme.Io sono anni che partecipo al corso di maglia della mia città, come allieva ovviamente.Negli anni siamo diventate, oltre che più brave, anche amiche ed il giovedì pomeriggio è davvero una cosa deliziosa, discutiamo sui progetti, affrontiamo nuove tecniche, ridiamo delle cose malriuscite, e ci sproniamo a vicenda.
    Per me è una cosa assolutamente da fare, vedrai che sarà bellissimo.
    Silvia

    RispondiElimina
  3. Non ho mai partecipato ad un meeting creativo ma la trovo una cosa davvero carina...può essere l'occasione per imparare una nuova tecnica ma anche incontrare amiche e parlare di quello che più appassiona...peccato sono un po' distante...
    ciao Grazia

    RispondiElimina
  4. Ciao Marianna, a me sembra una bellissima idea! Chissà quanta gente vorrebbe lavorare a maglia ma non ha mai provato oppure si è scoraggiata alle prime difficoltà..Non conosco la tua città ma penso che pubblicizzando la cosa avresti tante adesioni..
    Buona serata
    Carmen

    RispondiElimina
  5. Grazie a tutte dell'incoraggiamento, e grazie anche a chi mi ha scritto mail privatamente. ho diverse idee per la mente, spero di concretizzarne alcune al più presto!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails