mercoledì 4 agosto 2010

Asciugamani con orchidee

Stefania, la Stefy, è una carissima amica. Lei è un Cancro ascendente Vergine ed io sono una Vergine ascendente Cancro; non so per quale strana combinazione entrambe possediamo quasi tutti i difetti tipici di entrambi i segni zodiacali. Ma non è solo questo a renderci amiche, tra le altre cose ci accomuna la passione per il ricamo. La Stefy è per me un punto di riferimento in materia di punto croce, per almeno due buoni motivi: innanzitutto perchè lei è stata a scuola di ricamo dalle suore mentre io sono al 100% autodidatta, e in secondo luogo perchè lei è una fonte inesauribile di ispirazioni essendo in grado di fornire schemi su qualsiasi tema.
Tutta questa enorme premessa per arrivare al punto: la Stefy ha comprato casa (si sta trasferendo proprio in questi giorni!) e desideravo farle un regalo. Dopo lunga meditazione ho pensato che, essendo l'unico particolare dell'appartamento a me noto il bagno sui toni del lilla, avrei potuto ricamare un asciugamano dello stesso colore. Dopo altra lunga meditazione ho optato per un ramo di orchidee, il cui schema si può scaricare da qui. Io poi l'ho adattato e ho sostituto i rosa con delle gradazioni di viola, ed ecco il risultato.

Asciugamano con orchidee

Confesso di averci impiegato un'enormità di tempo, perchè un ricamo regalato alla Stefy esigeva un dietro più che perfetto! Proprio perchè ci ho messo molto tempo per finirlo, ho rimuginato a lungo su come confezionarlo, e alla fine ecco qua: semplicemente un fiocco viola ed una candela in tinta.


Per il biglietto infine mi sono cimentata in uno stencil di ciclamini.




L'unico dettaglio che non posso svelarvi è il contenuto del biglietto: almeno quello lasciamolo solo alla Stefy!

6 commenti:

  1. Benvenuta in questo "mondo" anche io ci sono da poco...ma mi piace tantissimo!!!
    ciao Grazia

    RispondiElimina
  2. Ciao Grazia, sei la mia prima lettrice e la mia prima follower!! Grazie di cuore, verrò a leggerti immediatamente!

    RispondiElimina
  3. Complimenti per l'idea molto carina e per come hai ricamato. Molto bello. Non ci hai più detto se è stata contenta la tua amica

    RispondiElimina
  4. ciao mi piace molto non è possibile avere lo schema? ti lascio la mia mail complimenti !!!! amusa@hotmail.it

    RispondiElimina
  5. stupendo veramente ste orchidee sembrano vere....è possibile perfavore aver lo schema? grazie

    RispondiElimina
  6. Ciao molto molto bello. È possibile avere lo schema??? Ti lascio la mia email a.a1987@alice.it. Grazie mille

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails