martedì 3 agosto 2010

Primo post

L'idea di questo blog è nata ieri pomeriggio mentre sorseggiavo un caffè freddo nella taverna di mia mamma. Non è dunque frutto di lunghe e complicate riflessioni, ma piuttosto l'effetto di uno slancio momentaneo (slancio peraltro attenuato dalle mie note difficoltà con la tecnologia informatica...)
E' doveroso premettere che in famiglia siamo in cinque sorelle, e ciò ad alcuni ricorda un po' l'atmosfera di Piccole Donne (anche se loro erano solo quattro) oppure richiama alla mente le sorelle Bennet di Orgoglio e Pregiudizio, fortunatamente senza il corredo di cuffiette, sottovesti e ottocentesche disgrazie. Delle cinque io sono la più piccola, circostanza che in entrambi i romanzi mi avrebbe portata ad essere sufficientemente odiosa, ma che nella realtà invece mi trova da sempre amorevolmente coccolata da tutti. Insomma, l'unico punto in comune con le compunte signorine di due secoli fa pare essere rappresentato dall'amore che nutro fin da bambina per i cosiddetti hobby femminili quali ricamo, uncinetto, maglia, cucina e via dicendo.
Da sempre ogni lavoro che ho creato, ogni progetto realizzato o meno, ogni nuova idea, li ho sempre condivisi con chi mi stava accanto anche in maniera ossessiva, mostrando progressi talvolta impercettibili e cercando continue rassicurazioni. Ora ho semplicemente pensato di condividere tutto questo con qualche persona in più raccontando magari gli aneddoti che stanno alla base delle mie creazioni, aprendo così una finestra sul mio mondo fatto di tante donne piene di talento.
Il viaggio inizia qui!

1 commento:

  1. Cara Marianna, desideravo ringraziarti per la tua visita così sono passata a salutarti nel tuo spazio... mi piace sentirmi parte di quel mondo di donne con cui condividere hobby femminili e allora eccomi qui :)
    un caro saluto,
    Michela

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails