domenica 5 settembre 2010

Luca si sposa!

Luca è uno dei miei migliori amici fin dall'epoca delle elementari. Lui ed Ale, l'altro mio migliore amico, sono stati i miei testimoni al matrimonio. Luca ed Ale sono quel tipo di amici che nè la lontananza nè i casi della vita ti fanno mai perdere di vista, che sono e restano i migliori amici di sempre.
La bella notizia è che Luca il prossimo 2 ottobre si sposa con Elena (ovviamente io e Ale siamo i testimoni), e questa è la foto dell'invito


Ci tengo a precisare che i disegni non sono stampati, bensì Elena li ha disegnati uno ad uno. E i personaggi ritratti non sono due sposi qualsiasi, ma sono proprio loro due (e chi li conosce lo può capire da una serie di particolari)!
Una volta ricevuto l'invito il mio cervellino ha cominciato a lavorare frenetico: da un lato desideravo fare agli sposi un regalo personalizzato, da affiancare a quello 'istituzionale', dall'altro ero intrigata dal disegno dell'invito che volevo riproporre in qualche modo.
Ed ecco l'idea: due tovagliette americane con ricamato proprio il disegno dell'invito. Ho subito riprodotto lo schema e mi sono lanciata a super velocità nell'impresa, ed ecco il risultato


Poi per completare il tutto:
e infine il bigliettino
Che ne dite del risultato?
Il regalo l'ho consegnato ieri sera, e loro ne sono stati entusiasti, entrambi apprezzano l'home made, ed entramdi sanno dare il giusto valore al tempo dedicato per realizzare le cose a mano. E ovviamente Elena ha apprezzato che io abbia riprodotto proprio il suo disegno!

6 commenti:

  1. Complimenti!!!!tanti auguri per i tuoi amici!!!!un bacio fede :)

    RispondiElimina
  2. l'imminente matrimonio ci ha talmente rintronato che abbiamo scritto i commenti sotto il poncho dell'elisa invece che sotto le nostre splendide tovagliette....

    RispondiElimina
  3. Bellissime davvero!!! Se poi vanno a qualcuno che sa davvero apprezzare il valore di questi regali la soddisfazione è massima!!!
    Auguri!!!
    Grazia

    RispondiElimina
  4. Ciao Marianna, che bello.. è il tuo vero nome o un nick? Grazie della visita e del tuo gentile commento, complimenti per il tuo blog e che splendidi ricami hai fatto! Molti auguri ai tuoi amici neo-sposi, un bacio e a presto!
    Carmen

    RispondiElimina
  5. Bellissima idea, bellissimo lavoro e "bellissimi amici" ... l'annuncio è davvero molto particolare e simpatico... Bravi!

    RispondiElimina
  6. Bisogna tener presente che il Copripiumino va curato, se abbiamo tessuti di cotone sarà più facile lavarli, ma prima o poi finiranno per perdere il loro colore. Tuttavia, la seta o il raso avranno bisogno di cure molto più specifiche per non rovinarsi.

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails