sabato 11 settembre 2010

Settembre: tempo di... set asilo!

Come forse già sapete, la mia bimba più grande si chiama Elisa. Un bel nome corto, solo 5 lettere, e sia la L che la I si ricamano proprio in un secondo. Probabilmente è per questo motivo che la mia piccola, ormai all'ultimo anno di scuola dell'infanzia, si è meritata ben tre diversi set asilo.
Quello rosa:

Quello giallo:

E infine quello bianco con le fragoline (guarda caso il suo simbolo all'asilo)


Infine una visione d'insieme

La realizzazione di questi set bavaglino-asciugamano ha dato molta soddisfazione a me e alla nonna paterna.
Ora però mi è venuto un pensiero: la mia bimba più piccola si chiama Alessandra. Un bel nome lungo di 10 lettere, tra cui solo una L veloce da ricamare. Temo che fra due anni, quando anche lei andrà all'asilo, sui suoi asciugamani ricamerò solamente il nome...

2 commenti:

  1. Adoro i set asilo!!! Anche la mia "Sara" ne ha avuti ben tre...ma hai presente la "S" e la "R"...non bastano mai i quadretti....buona fortuna con Alessandra...Ale?
    ciao e buona serata
    Grazia

    RispondiElimina
  2. bellissimi questi set da asilo!!!. Ricamare per una bimba è tutta un'altra cosa.... io ho due maschi e le loro richieste erano draghi, spiderman e solo il primo anno sono riuscita a ricamargli Titti!!!!
    buona domenica e auguroni per il tuo compleanno anche se in ritardo.... sorry!
    Annamaria

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails