mercoledì 8 settembre 2010

Cuscini Reiki

Oggi è il mio compleanno, e qui a Vicenza è anche festa del patrono quindi ho l'enorme fortuna di poter festeggiare senza dover andare al lavoro!! Ecco perchè mi trovo davanti al pc a quest'ora del pomeriggio, anche se comunque non ho molto tempo quindi il post sarà breve.
I cuscini che vi voglio mostrare sono il prodotto della mia fantasia, ma una volta tanto non della mia manualità.
Vi spiego: mia sorella Francesca mi ha chiesto di crearle uno schema da ricamare a punto croce su dei cuscini da regalare a sua cognata che ama molto il Giappone. Ho pensato a qualcosa di simbolico e non troppo impegnativo da realizzare e così mi è venuta l'idea di disegnare semplicemente due ideogrammi da ricamare in nero su lino rosso. Ho scelto due ideogrammi significativi e che avessero una connessione tra loro: il REI, cioè l'energia universale, la forza divina, il microcosmo, e il KI ovvero l'energia individuale, la forza interiore, il microcosmo. Dall'unione dei due nasce il REIKI: l'enerigia vitale universale.
Così ho disegnato lo schema e la mia brava sorellina lo ha ricamato!

REI 
KI 
REIKI
Se vi piacciono prometto che riferirò a mia sorella tutti i vostri apprezzamenti!

4 commenti:

  1. In materia (Giappone e relativa lingua) sono un po' ignorante, ma esteticamente mi piacciono molto. Complimenti alla sorellina, anche nella tua famiglia i geni creativi sono stati ben distribuiti:D
    ciao e tanti auguri!!
    Grazia

    RispondiElimina
  2. Confesso di essere anch'io ignorante sull'argomento... mi sono documentata per l'occasione! Riporterò i complimenti, grazie mille!

    RispondiElimina
  3. Augurissimi per il tuo compleanno, in ritardo, ma te li faccio con il cuore.
    A guardarli sono molto belli, rosso-nero mi piace, complimenti a te che hai ideato gli schemi e alla sorella che ha eseguito il ricamo molto bene.
    Sicuramente la signora che li riceverà sarà doppiamente contenta, anche per il loro significato.
    Un caro saluto :-) Gabry

    RispondiElimina
  4. la signora che li ha ricevuti è stata molto molto contenta, le sono piaciuti veramente molto, li avrebbe preferiti nero-azzurri ma il ricamo si sarebbe visto poco. Complimenti a mia cognata che ha le mani d'oro (come sempre).
    Baci Veronica

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails