sabato 28 gennaio 2012

Nuovo passatempo... creare schemi

Da sempre sono appassionata di punto croce. Ho iniziato a ricamare a sei anni e non ho mai smesso, anche se ci sono periodi in cui preferisco dedicarmi ad altri hobby.
Come si sa, nelle proprie passioni si diventa sempre più esigenti e così ho iniziato, quasi per gioco, a ideare degli schemi tutti miei. Alla fine, con l'occasione del compleanno di mia sorella Francesca (anche lei appassionata di punto croce), ho deciso di provare qualcosa di più elaborato.
Avete presente il quadro 'Paesaggio con farfalle' di Salvador Dalì? Per chi non lo conoscesse eccolo



ho pensato di riprodurlo in uno schema di punto croce, che vedete qui sotto.


e per fare le cose in grande ho anche comprato la stoffa, tutte le matassine di filato dmc occorrenti e ho confezionato il tutto proprio come nei kit che si acquistano.
Vi assicuro che il risultato è stato molto d'effetto, credo che ripeterò l'esperimento!

3 commenti:

  1. Ma usi un programma al pc, piacerebbe anche a me .... ma combino solo guai.
    Buona domenica
    Milena

    RispondiElimina
  2. Ciao scusa ho visto un tuo lavoro dove c'è ricamata una trottola molto bella e la mia piccolina all'asilo avrà proprio quella come simbolo volevo sapere se per gentilezza potevi passarmi lo schema. Grazie mille Silvia Tonietti la mia e-mail silviatonietti@yahoo.it grazie ancora

    RispondiElimina
  3. Complimenti, una bellissima idea..io non saprei da che parte cominciare!!
    Buona giornata!
    Carmen

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails